Kérastase: a Venezia 80 – Mostra Internazionale del Cinema con la madrina Caterina Murino
Anche quest’anno la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia è una passerella di star, pellicole e stile. Madrina di questa edizione è Caterina Murino che, per hairlook d’impatto, sceglie Kérastase
In questi giorni i riflettori di tutto il mondo sono puntati sulla Laguna più famosa d’Italia. Fino al 9 settembre, infatti, si terrà Venezia 80: Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica giunta quest’anno alla 80ma edizione.
Tra i tanto attesi 23 film in gara, le pellicole fuori concorso e lo sciopero del sindacato di sceneggiatori e attori americani, che ha causato qualche grande assenza, il red carpet sarà invaso dalle più grandi star del settore. Pronte a dare lezione di stile sulla passerella.
Una su tutti è la madrina di questa edizione: Caterina Murino. Attrice, modella e showgirl italiana celebre a livello internazionale per aver interpretato il ruolo di Bond Girl in 007, nel primo film con protagonista Daniel Craig.
Il ruolo di madrina? Forse le sta un po’ stretto. Preferisce infatti essere considerata una brava padrona di casa che, con sicurezza ed eleganza, ci accompagnerà in questo incredibile viaggio.
Per il suo hairlook ha scelto Kérastase
Brand di lusso per la cura dei capelli sviluppato da L’Oréal.
Sulla spiaggia dell’Hotel Excelsior, per il tradizionale bagno inaugurale, ha incantato i presenti con un outfit da sirena firmato Giorgio Armani. Abito sottoveste blu ricoperto da tulle trasparente e tempestato da scintillanti cristalli.
Per la sua chioma, invece, l’hairstylist Massimo Serini ha creato un look semplice e “selvaggio”, che mette al centro la personalità dell’attrice.
L’hairlook Massimo Serini per Kérastase è stato realizzato utilizzando Mousse Bouffante, che dona corpo e volume alla chioma. Huile Elixir Ultime, che enfatizza la luminosità delle lunghezze e Lacque Couture, lacca a tenuta media che fissa il risultato e protegge i capelli da freddo ed umidità.
Venezia 80: red carpet d’apertura della Mostra
Anche per questa occasione Caterina Murino sceglie un abito di Giorgio Armani, rosso, con gioielli Cartier. L‘acconciatura, by Massimo Serini, è sensuale e con pochi artifici. I capelli sono sciolti e portati all’indietro con un effetto sleek, ottimo per mettere in risalto il make up.
Per creare il look è stato applicato il termoprotettore Genesis Défense Thermique, per lavorare al meglio le lunghezze e, per ottenere l’effetto lucido -wet, Huile Elixir Ultime.
Per il secondo red carpet la madrina del Festival ha incantato tutti nuovamente
Indossando un elegantissimo abito bianco firmato Versace e giocando con l’hairlook di Massimo Serini: effetto super sleek con riga centrale e lunghezza lisce a-plomb.
Per realizzarlo, dopo la piastra, è stato applicato il siero Kérastase Incroyable Blow Dry fissato successivamente con la Laque Noire.
Per saperne di più: www.kerastase.it/
Leggi anche: YVES ROCHER: I PRODOTTI HYDRA VEGETAL
CONSIGLI PRATICI PER LABBRA CHE NON CONOSCONO IMPERFEZIONI
Alessandra Borgonovo, Settembre 2023