Venezia partner eccellenti. Alla 80. Mostra del Cinema location da sogno, gioielli, accessori luxury, motori
Il palcoscenico dell’Hotel Excelsior Venice Lido Resort
Un hotel, un’icona dove il cinema è “di casa”: è il carattere dell’Hotel Excelsior Venice Lido Resort, dove il legame con il mondo del cinema è indissolubile, creando ogni anno una nuova storia di costume, in occasione del prestigioso Film Festival.
È così che, fino al 9 settembre, l’Hotel Excelsior Venice Lido Resort si trasforma anche quest’anno nel palcoscenico privilegiato, per accogliere e celebrare l’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, organizzata dalla Biennale di Venezia.
La magnifica Sala degli Stucchi con vista sul mare, sarà teatro di grandi eventi così come la terrazza che costeggia la spiaggia con le sue cabanas, che diventa un luogo di incontro per il mondo del cinema, ospitando anche iniziative speciali e party privati, oltre ad offrire momenti di relax in un ambiente dalla scenografia naturale. Senza dimenticare l’iconico pontile dell’hotel, da sempre immortalato per gli arrivi degli artisti in barca, pronti a sfilare poi da una delle eleganti suite al red carpet.
L’Hotel Excelsior Venice Lido Resort, in una comoda posizione sulla splendida isola del Lido, offre un servizio di motoscafo privato per gli ospiti che desiderano avventurarsi nella città storica, a soli 15 minuti di barca.
Venezia partner eccellenti
Campari torna protagonista a Venezia
Main Sponsor di Biennale Cinema per il sesto anno consecutivo, Campari promuove appuntamenti esclusivi per stimolare il dialogo tra i giovani talenti e quelli affermati del Grande Schermo.
Insieme all’iconica Campari Lounge, quest’anno una nuova location si aggiunge come protagonista delle iniziative firmate dal brand: l’affascinante Hotel des Bains viene riaperto in via esclusiva, dopo 13 anni dalla sua chiusura, per celebrare la storia e la magia del cinema italiano e internazionale
Campari dunque tingerà di Rosso il Lido di Venezia portando le sue note di Passione e Creatività alla 80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – La Biennale di Venezia.
La Campari Lounge – situata presso la Terrazza Biennale, proprio di fronte al Palazzo del Casinò – é diventata ormai punto d’incontro fondamentale per parlare di cinema e respirare l’atmosfera del Lido. Anche quest’anno, coloro che varcheranno la sua soglia avranno la possibilità di assaporare lo stile e il gusto della speciale cocktail list ideata e servita da Camparino in Galleria, il celebre locale meneghino fondato nel 1915 da Davide Campari.
Mentre lo storico Hotel des Bains sarà riaperto con un esclusivo party da tappeto rosso, luogo straordinario di storia che, dal 1900, è stato binomio di splendore e avanguardia, nonché fonte di ispirazione per le più grandi opere letterarie e cinematografiche, sia in Italia che a livello internazionale.
Non mancherà il premio ufficiale Campari Passion For Film Award che, giunto alla sesta edizione, ha l’obiettivo di valorizzare e premiare lo straordinario contributo e la passione che i collaboratori più stretti dei registi offrono al compimento di ciascun film.
Atlas Concorde e Atlas Plan per la “Terrazza cinematografo by Atlas Concorde”
Atlas Concorde con il suo brand Atlas Plan, specializzato nelle grandi lastre per piani cucina, tavoli e per l’arredo, consolida la sua presenza alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia in qualità di main partner della Fondazione Ente dello Spettacolo.
Gli ambienti leggendari dell’Hotel Excelsior, location ospitata all’interno di un magnifico palazzo veneziano di architettura moresca, faranno da cornice ad una preziosa partnership in grado di fondere l’eccellenza e l’unicità del design italiano con l’appeal glamour della Kermesse Internazionale di Arte Cinematografica.
Cresce la collaborazione con la Fondazione Ente dello Spettacolo a Venezia, sbarcando quest’anno anche nella magnifica terrazza dell’Hotel Excelsior con un progetto di design degli spazi outdoor: la “Terrazza Cinematografo by Atlas Concorde”.
Due banconi bar dalle dimensioni generose sono realizzati con le grandi lastre effetto marmo bianco in gres Crystal White di Atlas Plan. Distribuiti nello spazio, a creare un’area lounge elegante e raffinata, troviamo inoltre coffee table con ripiani in gres porcellanato effetto marmo di Atlas Plan nelle versioni Desert Soul, della collezione Caleido, e Nero Marquina.
Il progetto “Terrazza Cinematografo by Atlas Concorde” e l’allestimento della Sala Tropicana 1 – Hotel Excelsior saranno fruibili fino al 9 settembre.
Bellezza e glamour al Fondaco dei Tedeschi
Il Fondaco dei Tedeschi, iconico e storico luxury mall, meta culturale imperdibile di Venezia, si prepara all’evento più glamour dell’anno, offrendo ai propri ospiti una serie di servizi speciali, ideali per ottenere un look impeccabile nel turbinio degli appuntamenti in città.
Gli appassionati, destreggiandosi tra i tanti appuntamenti previsti dal fitto calendario della mostra, troveranno nel Fondaco dei Tedeschi il luogo ideale per perfezionare rapidamente il proprio look e ottenere l’aspetto migliore, a prova di flash e di red carpet.
Seguiti dagli esperti del Fondaco dei Tedeschi, si potrà scegliere uno dei mini-trattamenti per il viso, una seduta di armocromia e consulenza d’immagine, un trucco da vera star, un outfit personalizzato, completato con gli accessori giusti.
E per la scelta di gioielli e orologi ecco le preziose creazioni della collezione Constellations di Salvini perfette per un evento.
Pianegonda protagonista di premi ed incontri
Pianegonda, l’iconico marchio italiano di gioielleria di design, Partner Ufficiale della Fondazione Ente dello Spettacolo presso la 80 ͣ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, avrà un ruolo da protagonista allo Spazio Cinematografo di Ente dello Spettacolo nell’Hotel Excelsior – Lido Venezia.
Qui verranno conferiti preziosi premi ai migliori talenti del panorama cinematografico mondiale e avranno luogo gli incontri organizzati da Cinematografo, la media house dell’Ente dello Spettacolo.
In qualità di main sponsor dello Spazio Cinematografo, Pianegonda ha avuto l’onore di realizzare tre importanti premi: il Premio Robert Bresson, conferito dall’Ente dello Spettacolo e dalla Rivista del Cinematografo, al regista che ha dato una testimonianza, significativa per sincerità e intensità, del difficile cammino alla ricerca del significato spirituale della vita; il Premio “Le vie dell’immagine”, conferito da NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, Giornate degli Autori e Cinematografo, all’artista che si è distinta nel cinema e in altre pratiche artistiche della visione. Avrà, inoltre, il piacere di consegnare il Premio Speciale Pianegonda destinato ad onorare una talentuosa attrice italiana per le notevoli capacità interpretative.
I tre premi, ideati nello studio di design Pianegonda, verranno consegnati in tre diverse giornate, a rappresentare la crescente liaison con il mondo del cinema, nonché l’espressione creativa di un design distintivo che da sempre caratterizza il brand
Silhouette insieme a Caterina Murino
L’iconico marchio di occhiali Premium Silhouette ha scelto di debuttare sul Red Carpet del Festival di Venezia al fianco di Caterina Murino, nota attrice a livello internazionale e iconica Bond Girl di 007 Casino Royale.
L’attrice italiana, madrina ufficiale dell’edizione 2023 e conduttrice delle serate di apertura e di chiusura dell’80° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, indosserà una selezione di occhiali Silhouette da vista e da sole per tutta la durata della kermesse.
Tra i modelli selezionati per gli occhiali da sole Silhouette, Accent Shades Sarria, il modello femminile che accosta il design minimal a dettagli importanti e opulenti; New York Sky, con la montatura super leggera, ma rivestita d’oro 23 carati; Rimless Shades Cadaqués, che richiamano un’atmosfera anni ’70 con lenti oversized e ultralight.
Caterina Murino indossa anche alcuni modelli da vista Silhouette, come Momentum Aurum, un lusso esclusivo e discreto grazie alla montatura rivestita in oro 23 carati con la sua piccola ed elegante cerniera che sfrutta una tecnologia ad altissima precisione ispirata agli orologi pregiati.
Venezia partner eccellenti
Lexus è l’auto ufficiale della 80. Mostra cinematografica di Venezia 2023
Per il settimo anno consecutivo Lexus sarà Auto Ufficiale della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – La Biennale di Venezia, riconfermando il suo legame con il mondo del cinema.
Al Lido di Venezia Lexus impreziosirà l’iconico red carpet con le vetture della sua gamma Electrified portando con sé qualità, artigianalità e tecnologia: valori chiave del brand perfettamente in linea con la “settima arte”, esaltata più che mai nella splendida cornice della laguna.
Ad incarnare lo spirito innovatore e pionieristico del brand sarà il nuovo Lexus LBX, un SUV compatto che rompe le convenzioni offrendo il massimo del lusso in un’auto di dimensioni ridotte.
Così, il brand Lexus continua ad essere il “motore” dietro ai lungometraggi che verranno mostrati durante una delle più antiche manifestazioni cinematografiche al mondo, dove la storia moderna e potente della Laguna si intreccia con i valori del marchio giapponese.
Le emozioni e le esperienze indimenticabili del cinema, infatti, si uniscono al linguaggio del brand e delle sue vetture dove meditazione, attenzione agli spazi e immersione in mondi nuovi sono essenziali.
Repower: in laguna l’ecosistema della mobilità dolce
Repower, operatore elettrico internazionale e leader nella mobilità sostenibile, sostiene attivamente la 80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – La Biennale di Venezia, in programma al Lido di Venezia fino al 9 settembre.
Il Gruppo svizzero torna per il terzo anno alla Biennale Cinema 2023, trasformando il Lido grazie ai suoi strumenti di ricarica: da DINA, la rastrelliera dedicata alla mobilità a due ruote, a SYMBIOSIS, lo strumento di ricarica per auto e barche elettriche, alla panchina per e-bike E-LOUNGE. La barca elettrica Repowere accompagnerà la giuria e la madrina al Lido mentre il cargo bike LAMBROgino permetterà di muoversi tra le varie location, nel segno del design e della sostenibilità.
Franca D.Scotti
leggi anche