WORLD BEE DAY 2023: GUERLAIN E L’IMPEGNO PER UN FUTURO SOSTENIBILE

Guerlain celebra il World Bee Day 2023 con iniziative e limited edition delle creazioni più iconiche

Guerlain e l’amore per la natura si rinnova nel World Bee Day 2023. Tantissime le iniziative della Maison: dalla partnership con CONAPI per la nuova edizione di Women for Bees con Vittoria Puccini madrina d’eccezione alle limited edition Bee Bottle e Abeille Royale Advanced Youth Watery Oil dell’artista Céline Cléron

Sabato 20 Maggio si è celebrato il World Bee Day 2023, giornata internazionale dedicata alla sensibilizzazione sull’importanza delle api e del loro contributo allo sviluppo sostenibile.
Da sempre attenta alla tutela della natura in ogni sua sfaccettatura, la Maison Guerlain rinnova, per l’occasione, il suo impegno in questo campo con partnership e novità imperdibili. Scopriamole insieme:

Guerlain e CONAPI: partnership italiana

CONAPI – Consorzio Nazionale Apicoltori è una delle imprese cooperative più grandi d’Italia che difende il benessere delle api e la valorizzazione della qualità dei prodotti dei suoi soci (apicoltori).
Nel 2021 la filiale italiana Guerlain ha intrapreso con essa una partnership attraverso due progetti internazionali:

Bee School: sensibilizzazione dei bambini su ruolo e importanza delle api nel nostro ecosistema.
In occasione del World Bee Day 2023 Angelina Jolie, Guerlain Bee Ambassador, è stata ospite di una speciale lezione in Messico.

Women for Bees: formazione di 11 donne apicoltrici italiane che, in occasione di questa importante data, hanno ricevuto un attestato di partecipazione consegnato da Cécile Lochard – Guerlain Chief Sustainability Officer.
Madrina dell’edizione: Vittoria Puccini – Guerlain Skincare Local Ambassador & Madrina Women For Bees Italia.

Cosa ne pensa dell’iniziativa?

“È’ stata una bellissima esperienza, una giornata a contatto con la natura, durante la quale ho avuto la possibilità di scoprire un mondo nuovo per me…ho indossato la tuta delle apicoltrici, utilizzato i loro strumenti di lavoro e toccato davvero con mano le api. Grazie ai racconti dell’apicoltore Zeid e delle apprendiste, ho scoperto quanto questi piccoli insetti siano fondamentali per l’eco-sistema e quanto siano particolarmente efficienti nel collaborare tra di loro; proprio come ognuno di noi dovrebbe fare per salvaguardare la nostra società e l’ecosistema in cui viviamo.” Vittoria Puccini

World Bee Day 2023: l’artista Céline Cléron per Guerlain

La Maison ha affidato all’artista francese Céline Cléron la creazione di 2 vere e proprie opere d’arte:

Abeille Royale Advanced Youth Watery Oil – limited edition decorata con api e motivo floreale;
Bee Bottle: edizione esclusiva impreziosita da un elegante giardino in porcellana biscuit e oro 24 carati

Abeille Royale Advanced Youth Watery Oil – limited edition

Céline Cléron è scultrice, pittrice e visual artist. L’immenso amore che nutre per gli animali si trasferisce in ogni sua creazione.
L’attenzione verso il mondo dell’apicoltura nasce tempo fa con il progetto “Régentes”, sculture create in collaborazione con uno sciame di api, e continua oggi con Abeille Royale Advanced Youth Watery Oil.
La decorazione di questa limited edition è un disegno ad acquerello che raffigura un meraviglioso e coloratissimo campo di fiori. Attorno, ovviamente, le api intente in un grazioso balletto.

Bee Bottle – edizione esclusiva

Creata per la prima volta nel 1853, oggi Bee Bottle celebra il suo 170° anniversario. Per l’occasione Céline Cléron realizza un’opera in porcellana biscuit impreziosita a mano con oro 24 carati su steli e anello parte superiore flacone.

Un omaggio a natura e biodiversità

Un messaggio di rispetto per l’ambiente che si sprigiona in questa edizione celebrativa.

“Ho voluto immaginare un pezzo unico. Ho trasposto sul flacone il mio mondo in connessione con l’ape e il mio rapporto con la natura per creare un giardino di fiori e insetti che si sprigiona con il profumo…desideravo rendere l’opera completa attraverso questi materiali. Non intendevo aggiungere colore. Volevo piuttosto che la luce venisse catturata qua e là, come già avviene sul flacone.” Céline Cléron

Per saperne di più: www.guerlain.com/it/it-it

LEGGI ANCHE: SAMI SABBADINI: COLLEZIONE SPRING/SUMMER 2023

COLLISTAR IMPECCABILE, CHI SCEGLIE LA BELLEZZA NATURALE

OMNIA PROFUMI SI COLORA DI OROROSA

Alessandra Borgonovo, Maggio 2023

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!