Kellogg: lancia coltiviamo la bontà

Kellogg Italia conferma il suo impegno a promuovere un benessere olistico per singoli, pianeta e comunità

Nutrimi-Kellogg rivela la visione degli italiani in merito a wellbeing olistico, nutrizione e attività fisica

Questa ricerca, condotta su un campione di 1381 persone tra i consumatori più attenti al benessere e i professionisti della salute, ha evidenziato che l’idea di benessere olistico per 8 italiani su 10 passa attraverso un’alimentazione varia e bilanciata abbinata ad un’adeguata attività fisica.

La fibra è una componente alimentare fondamentale per il benessere delle persone: più del 98% degli intervistati riconosce che la fibra è importante per la propria salute; tuttavia, meno del 50% dei consumatori dichiara di prestare attenzione all’assunzione di fibre durante la giornata.

Un dato riguardante la colazione, il 70% degli intervistati considera importante fare colazione tutti i giorni, ma meno del 50% riesce a fare una colazione nutriente e bilanciata ogni giorno. Il mix corretto di cereali, yogurt e frutta fresca è la colazione che meglio rappresenta una nutrizione equilibrata per più del 60% degli intervistati.

Durante il primo pasto della giornata quasi il 70% dei consumatori considera i cereali per la prima colazione la migliore fonte di fibre. I cereali fonte di fibre o integrali sono l’ingrediente preferito per la colazione per quasi il 78% delle persone; la percentuale sale a quasi il 90% per i professionisti della nutrizione intervistati.

A commento della ricerca, la dr.ssa Francesca Noli, Biologo nutrizionista, ha affermato:

“Tante persone danno per scontato di conoscere e applicare i principi di benessere olistico e stile di vita sano. Tuttavia, osservando le abitudini dei singoli in merito a corretta alimentazione e attività fisica, emergono quasi sempre delle incoerenze. Ad esempio, in Italia, le fibre sono un vero e proprio problema di salute pubblica: in media, le persone nel loro quotidiano assumono poco più della metà della quantità di fibre raccomandata (25-30g)1. È necessario iniziare ogni giorno con il piede giusto: una colazione nutriente, bilanciata e gustosa può rendere decisamente più semplice. Garantire il giusto apporto di nutrienti essenziali nell’arco della giornata.”

I cereali Kellogg contengono fibre, proteine o micronutrienti almeno un nutriente di cui abbiamo bisogno

Con la campagna CSR Coltiviamo la bontà, Kellogg mira a sensibilizzare i consumatori all’importanza di uno stile di vita sano che passa attraverso un’alimentazione sana e bilanciata e una adeguata attività fisica. In ambito nutrizionale, Kellogg si impegna a fornire ai propri consumatori cibo gustoso, fonte di nutrienti essenziali e dal profilo nutrizionale. Il continuamente migliorato senza fare compromessi sul gusto o sull’inconfondibile esperienza all’assaggio.

Entro il 2023, l’azienda ha l’obiettivo di ridurre ulteriormente del 20% il contenuto di sale e del 10% il contenuto di zuccheri nei suoi prodotti rivolti ai bambini e agli adulti, aumentando al contempo il livello di fibre

A proposito di sale, Kellogg ha ridotto del 16% il contenuto di sale nel suo iconico brand Special K Original e del 20% nella gamma Special K.

In pratica l’equivalente pari a 60 tonnellate di sale eliminate dalla dieta dei propri consumatori in Europa.

Il 94% dei nostri cereali è fonte o ricco di fibre. L’intera gamma Special K contiene frumento 100% integrale ed è ricca di fibre nelle varianti classico, al cioccolato e ai frutti rossi. 

Special K Dark Chocolate la percentuale totale di cacao2 nei riccioli di cioccolato è aumentata dal 45% al 64%

Nella variante ai Frutti Rossi sono stati aggiunti i mirtilli rossi.

Dal 2011, l’azienda ha ridotto il contenuto di zuccheri nei suoi cereali e snack a base di cereali, per un equivalente pari a oltre 2.800 tonnellate di zuccheri rimossi dalla dieta degli italiani. Grazie al rinnovo delle ricette di alcuni brand iconici, come Coco Pops Risetti che ha il 30% di zuccheri in meno rispetto ai cereali per bambini esclusi muesli e cereali croccanti più venduti. (Fonte: Unione Italiana Food).

Kellogg Company (NYSE: K) ha la visione di un mondo migliore e più gusto in cui le persone non siano semplicemente ” nutrite”, ma appagate da quello che mangiano. Kellogg, con i suoi prodotti, vuole contribuire a creare un futuro migliore, dove ci sia ” un posto a tavola” per il maggior numero possibile di persone.

Per saperne di più: www.kellogg.it

Leggi anche:

Oakley: collezione ciclismo 2022

Carthusia: novità festa del papà

Ocean of a Midnight moon: poesia e profumeria d’autore

Claudia Gollini Marzo 2022

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!