Colori, asimmetrie, ricercatezza. CHANEL presenta Spring/Summer 2024 Ready-to-Wear Show
Nel sud della Francia con CHANEL Spring/Summer 2024 Ready-to-Wear Show, tra i colori e le luci della storica villa Noailles, da oltre un secolo dimora della creatività della Maison
CHANEL presenta Spring/Summer 2024 Ready-to-Wear Show: la nuova collezione ispirata ai giardini di villa Noailles. Luogo magico situato sulle alture di Hyères, da oltre un secolo culla delle idee e della creatività della Maison. Questo viene rappresentato anche nella cornice della sfilata: uno spazio di ispirazione cubista tempestato di grandi fiori e finestre che ne ricordano l’architettura.
I look proposti da Virgine Viard delineano silhouette casual ed eleganti che uniscono giochi di luci e colori a contrasti ed asimmetrie.
CHANEL Spring/Summer 2024 Ready-to-Wear Show: sguardo al make-up
Ecco come replicare il beauty-look della sfilata:
Partiamo dal viso con LES BEIGES WATER-FRESH COMPLEXION TOUCH. Primo fondotinta dalla texture naturale ed extra idratante e microsfere ad alta concentrazione di pigmenti. Si adatta perfettamente alle tue esigenze grazie all’applicazione su misura: leggero velo uniformante o correzione.
Per nascondere i difetti: LE CORRECTEUR DE CHANEL. Correttore idratante a lunga tenuta che corregge ogni tipo di imperfezione e, allo stesso tempo, illumina lo sguardo nascondendo ogni segno di stanchezza.
Per esaltare il colorito e donare un effetto radioso
JOUES CONTRASTE (64 – Pink Explosion): iconico fard della Maison che esalta i contorni del viso e arricchisce il colorito di un’esplosione di rosa intenso e raffinato.
Per opacizzare l’incarnato: POUDRE UNIVERSELLE LIBRE. Cipria in polvere perfezionatrice dalla consistenza leggerissima.
La coppia perfetta per le sopracciglia
Stylo Sourcils Waterproof: matita a doppia estremità che, da una parte, definisce e colora le sopracciglia e, dall’altra, le pettina donando un risultato impeccabile ma estremamente naturale.
LE GEL SOURCILS: gel fissante a lunga tenuta per disciplinare lo sguardo.
Sugli occhi
LES 4 OMBRES BYZANCE: armonia di tinte zaffiro giallo, rosso granato, quarzo rosso e oro rosa ispirate ai bijoux di Gabrielle Chanel. Una palette che regala uno sguardo sensuale e magnetico in edizione limitata.
STYLO OMBRE ET CONTOUR: stilo 3 in 1 a lunga tenuta e dalla consistenza cremosa che si può utilizzare come khôl, eye-liner o ombretto.
Sulle ciglia, l’immancabile mascara LE VOLUME DE CHANEL. Volume estremo e ciglia moltiplicate ed infoltite sono garantiti.
Sulle labbra, il rossetto più esclusivo della Maison
31 LE ROUGE (Rouge Beige): rossetto che colora le labbra intensamente e regala loro comfort e idratazione per tutto il giorno. Make-up e skincare si fondono e sono racchiusi in questo lipstick.
Per saperne di più: www.chanel.com/it/
LEGGI ANCHE: ATELIER DES ORS, “LE FRAGRANZE D’ORO”
MAISON VALMONT: L’APERTURA A MILANO CON LE MASTERCLASS
CHANEL CHANCE EAU FRAICHE EDP: LA NUOVA INTENSA INTERPRETAZIONE
Alessandra Borgonovo, Ottobre 2023