AESOP: NOVITÀ GLOAM EAU DE PARFUM

Dal 17 al 23 aprile, in concomitanza con il Salone del Mobile, Aesop Brera a Milano ha ospitato un’installazione per presentare Gloam Eau de Parfum e le altre fragranze del brand

La novità, Gloam Eau de Parfum, si unisce alla linea Othertopias – sviluppata con Barnabé Fillion, frequente collaboratore di Aesop – che esplora gli spazi liminari, reali e immaginari

In particolare, Gloam si ispira alla chaise longue o al divano, e all’introspezione che viene facilitata quando il corpo si abbandona al riposo, e avvolge chi lo indossa in note di Mimosa, Zafferano e Iris.

Gloam Eau de Parfum è il quinto capitolo di Othertopias. Una collezione di fragranze ispirate a spazi reali e immaginari. Gloam evoca il paesaggio dei sogni, dove l’immaginazione entra e il mondo della veglia si ritira. Qui il familiare si scontra col misterioso, in una fragranza che fonde il tangibile e l’illusorio: ricche note floreali, calde spezie e un finale profondo di note legnose si combinano per invocare fantasticherie, risvegliando i sensi e incantando la mente.

Per richiamare le note floreali e le sfumature speziate di Gloam, un’abbondante raccolta di fiori gialli di stagione. Ed erano stati appogiati sul bancone scultoreo del negozio, la cui luminosità era mitigata da un drappo di morbido lino tinto di zafferano, avvolto e sospeso.

Create per tutte le menti curiose, indipendentemente dal genere, le fragranze Aesop stabiliscono un modo riflessivo e non convenzionale di creare profumi, traendo ispirazione da fonti diverse come un architetto favoloso o una terra desolata e verdeggiante

Agendo come uno strato avvolgente per migliorare la quotidianità. Gli aromi uniscono le influenze coinvolgenti del profumo e della narrazione.

Le prime Eaux de Parfum Othertopias – Miraceti, Karst ed Erémia – sono state lanciate nel 2021. Eidesis è stata lanciata nel 2022, con un ultimo atto che seguirà Gloam nel 2023. Gloam è la nona Eau De Parfum della gamma di fragranze Aesop. Comprende anche Rōzu Eau de Parfum e le fragranze classiche di Aesop: Marrakech Intense, Tacit e Hwyl Eaux de Parfum.

Gloam Eau de Parfum è confezionato in un flacone di vetro ambrato da 50 ml. Racchiuso in un cartoncino raffigurante un’opera d’arte del pittore Jack Coulter di Belfast

Una prima impressione di spezie caratterizza gli accordi iniziali di Gloam, composti da Pepe rosa e Cardamomo e ammorbiditi dai freschi fiori di Neroli e dalla sua controparte più dolce, il Fiore d’arancio. Seguono le note aromatiche speziate di Zafferano e Chiodi di Garofano, che si dispiegano insieme al Maté erbaceo, al Narciso inebriante e alla Mimosa. Il calore della Rosa e del Gelsomino Sambac conferisce rotondità al cuore floreale speziato. Alla base, Gloam è una miscela sontuosa e cipriata di Iris, Patchouli, Copaiba e Sandalo che offre una tattilità e un comfort inaspettati.

Gloam è stato creato in collaborazione con Barnabé Fillion. Collaboratore di lunga data di Aesop per le fragranze. Come per tutte le fragranze, la chimica corporea individuale. Contribuisce all’impressione generale, consentendo la creazione di una variazione “personale” per ogni persona che la indossa.

Fillion è la mente creativa della collezione Othertopias, di cui descrive l’ispirazione: Un odore, che sia nell’aria, sulla pelle o sui vestiti. Crea un mondo all’interno del nostro mondo che è sia fisico che immaginario, un fenomeno che confonde i confini tra passato e presente, reale e irreale, qui e là. Una finestra sulla natura, per così dire, che invita al dialogo con gli ambienti che abitiamo ma che spesso trascuriamo.

Per saperne di più: www.aesop.com/it

Leggi anche:

Le Prairie White caviar pearl infusion: nuova luce alla pelle

“Des evements ecoresponsables” di Susanna Rossi

Aereonautica militare, collezione woman ss23

Claudia Gollini Aprile 2023

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!