Calè introduce il brand Nishane con le sue proposte “in giro per il mondo” e presenta la nuova fragranza di Histoires de Parfums, Encens Roi
Autunno 2022, tra culture e paesaggi e materie storiche, leggendarie, anche un po’ mitiche
Instanbul è la città cosmopolita che ispira con le sue diverse tradizioni, culture. The Doors Collection di Nishane è la prima linea presentata da Calè, di fragranze per l’ambiente. Composta da 8 diverse profumazioni, aprono le porte su diverse zone geografiche e quindi sulla loro ricchezza culturale. Ognuna di esse è un viaggio, la sensazione di viaggio e l’esigenza di farlo.
Nishane vuole portare nelle nostre abitazioni un logo diverso per ogni stanza. Momenti magici da vivere.
La collezione è composta da spray per ambienti, diffusori e candele profumata. Le fragranze sono Japanese White Tea & Jasmine che ispira la saggezza e l’essenzialità della cultura giapponese, Mexican Woods invece ci trasporta dall’altra parte del mondo.
Siamo in Messico appunto, con il suo calore e i suoi colori. Turkish Rose è la fragranza dell’innamoramento perché è quella che evoca armonia, amore puro, come la rosa.Poi passiamo all’unicità dello humour britannico, alla nobiltà con la fragranza British Black Pepper. Chinese Ginger & Cinnamon è una profumazione ispirata dall’influenza della ricca cultura di una delle civiltà più antiche del mondo. Una calda armonia, arte, architettura, moda e letteratura.
Un’altra tappa? Ovviamente le terre greche con Greek Fig con i suoi miti, una storia ricca e uno sconfinato patrimonio culturale.Come non calpestare il terreno indiano? Ecco che con Indian Oud si tocca l’esperienza mistica e il valore della riscoperta, Calè presenta inoltre anche i nuovi Gift Set di Nishane dal sapore natalizio.
Una graziosa gift box rossa che contiene la fragranza nei formati travel size da 15ml, la crema mani da 30ml e l’olio capelli e corpo da 100ml. I gift set di Nishane sono un’ottima idea regalo e un metodo molto valido per introdursi al brand, attraverso i suoi grandi bestseller.
Tra questi troviamo Ani Gift Set, ispirato ad un’antica città medievale, tra Armenia e Turchia. La fragranza è romantica e rilassante, ma allo stesso tempo molto..imperiale.
Hacivat Gift Set è invece un tributo all’eleganza, alla gentilezza e all’amore per l’arte. Presenta una struttura olfattiva gioisa e danza tra le note energizzanti di ananas, bergamotto, pompelmo e nuance legnose.
Hundred Silent Ways Gift Set è il verso del poeta mistico persiano Rumi “Ho chiuso la bocca e ti ho parlato in centinaia di modi silenziosi”.
Passiamo ora a Histoires de Parfums che presenta la sua nuova fragranza, Encens Roi che, come ricorda il nome stesso, esalta una delle materie più preziose, l’incenso. Siamo tra rocce infuocate, alberi pietrificati dal sole rovente e una linfa mitica. Un ponte tra materiale e immateriale, sottile, fragrante che mantiene un velo tra il sacro ed il profano.
È così che Encens Roi si trasforma in un’allegoria della materia prima naturale, come una preghiera moderna che cattura l’essenza degli dei. Un sovradosaggio di cacao bianco e vaniglia consegna infine una lieve traccia gourmand alla scia di Encens Roi.
Per maggiori informazioni: https://www.cale.it/
Leggi anche:
ESTATE Sì, MA CON LA PROTEZIONE DI COLLISTAR
LANCOME, NEL CUORE DELLA PROVENZA CON LE DOMAINE DE LA ROSE
DIVHAIRSITY, LA LIBERTA’ PARTE DALLA TESTA
Ottobre 2022,
Sara Caponetto