Ramon Monegal omaggia l’antica Roma e il suo amore per il potente Impero con la fragranza Campus Martius
Campus Martius, elogio della potenza dell’antica Roma, della versatilità e frenesia della quotidianità
Campus Martius è l’eredità dell’impero Romano elogiata attraverso una dedica di Ramon Monegal a Campomarzio70. Da sempre amante della storia dell’antica Roma, affascinato da questo mondo che porta con sè segreti e atmosfera magici, fonda il marchio spagnolo di profumeria artistica.
La cultura potente e vitale è stata omaggiata più o più volte dai nostri antenati e non solo. La grandezza di un Impero che è stata punto di riferimento per molti.
Ramon Monegal con Campus Martius ha voluto ricordare la frenetica vita che si svolgeva all’interno del Campus come allegoria della versatilità della quotidianità.
Si tratta di un tributo olfattivo derivante dall’ammirazione e dall’attrazione accattivante del suo creatore verso la storia di Roma.
Viene trasposta così in un’immagine olfattiva emblematica e trionfante che mescola la forza del legno, la confidenza degli aromi, il vigore delle spezie, la seduzione dei fiori, l’attrazione del muschio, la forza delle resine. Il tutto viene abbracciato dal calore della vaniglia e trasposto verso chi lo indossa dalla generosità dell’ambra.
Le note di testa sono il bergamotto, il limone e il timo che vengono accompagnate da quelle di fondo rappresentate dall’incenso, la mirra e l’ambra. Ma ciò che esalta tutte le sensazioni olfattive e che rimane impresso come un ricordo lontano, ma vivo sono le note di rosa, gelsomino, vetiveria e legno di credo.
Il flacone e la confezione è simbolo di eleganza, austerità e storia.
Per maggiori informazioni: https://shop.campomarzio70.it/
Leggi anche:
JO MALONE, SBOCCIANO I FIORI CON BLOSSOM
ROUGE COCO BLOOM: ALLE ORIGINI DEL COLORE
DIOR FOREVER, NATALIE PORTMAN SI PRENDE IL PALCO
Sara Caponetto, Marzo 2021