Calé è lieta di presentare Wind Flowers, l’ultima fragranza di Creed fresca e floreale
A lungo atteso e dopo più di cinque anni di ricerca, il maestro profumiere Olivier Creed è lieto di svelare al mondo Wind Flowers
Olivier è stato personalmente ispirato dalla combinazione unica della grazia e della forza del movimento fluido di una ballerina attraverso il vento che lo ha portato a creare una fragranza floreale e frizzante caratterizzata da nuances pralinate.
Wind Flowers Olivier Creed evoca la forza del movimento con l’ariosità e la delicatezza della femminilità
Floreale e fresca, questa fragranza si apre con un dolcegelsomino, avvolto dal profumoagrumato dei fiori d’arancio di Tunisia e da una nota fruttata di pesca. Un turbine di caldolegno di sandalo abbraccia un cuore floreale di gelsominosambac, assoluta di tuberosa e rosa centifolia, aggiungendo e consistenza alla fragranza.
Dal dry down esala un velo di iris e muschio che assieme alla nota di pralina arricchiscono la fragranza di un tono profondo e misterioso.
Ispirato dall’energia di una donna che vola nell’aria, Wind Flowers è un viaggio attraverso la danza. Una storia che svela movimenti aggraziati insieme a pensieri riflessivi che corrono attraverso il corpo mentre la sensazione di forza, potere e libertà travolge i sensi.
Per il lancio della nuova fragranza in Italia Silvio Levi presidente di Calé presenta la live performance di danza della coreografa e ballerina Anna Olkhovaya che si terrà il 16 marzo 2022 dalle 17:30 alle 20:30 presso il Teatro Arsenale di Milano in via Cesare Correnti 11. L’evento sarà riservato alla stampa e a special guests.
The house of Creed è orgogliosa di presentare la sua ultima creazione Wind Flowers
La bottiglia di Wind Flowers rappresenta il contrasto tra forza e grazia. Il tappo ovale dà la dimensione e profondità al resto della confezione. Il Fleur de Lis, patrimonio del marchio, è in rilievo per creare un prodotto incredibile che la nostra clientela conserverà per sempre per ricordarsi di questo brillante profumo. Il fiocco d’argento esprime con delicatezza la firma di Creed.
Olivier Creed Q&A su Wind Flowers
1) Qual è l’ispirazione dietro la fragranza di Wind Flowers?
Wind Flowers si ispira all’impeto del movimento attraverso l’aria, è quella forza e grazia che una ballerina sprigiona quando è al culmine di un salto. Per me era molto importante creare un profumo che fosse forte e potente, ma anche morbido e femminile – credo che Wind Flowers sia questo.
2) Da quanto tempo ci stai lavorando?
Wind Flowers è frutto di una ricerca durata più di 5 anni. Ho iniziato a lavorarci l’anno dopo aver creato Aventus for Her, ho visto l’impatto che questa fragranza ha avuto sull’industria, e ho capito che un altro profumo femminile doveva arrivare. Ho voluto concentrarmi un poco per migliorare il lato femminile del brand, quindi Wind Flowers è da considerarsi il trampolino di lancio per creare fragranze femminili più uniche e sensuali.
3) Da dove vi siete procurati gli ingredienti?
Creed si procura i migliori ingredienti da tutto il mondo, questa è una delle più grandi attrattive che si hanno nella creazione di nuove fragranze: la ricerca di nuovi ingredienti.
Quando ho creato Wind Flowers, mi sono procurato il gelsomino dal profumo più dolce dall’India, da dove proviene il gelsomino migliore. Abbiamo un articolo su Wind Flowers nell’ultimo luxury book di Creed, oltre a bellissime storie su come e dove ci procuriamo le migliori materie prime.
4) Qualche ingrediente con cui ha voluto lavorare?
La pralina è una nuova nota per la casa di Creed ed è ciò che dà alla fragranza una base morbida. È quasi gourmand, ma la dolcezza del caramello e della mandorla della pralina crea una sensazione di femminilità con i suoi toni dolci e deliziosi.
5) Qual è la storia dietro la bottiglia?
Crediamo che questa fragranza sia così bella da aver bisogno di una nuova forma di bottiglia per ospitarla. È elegante e rappresenta un oggetto prezioso senza tempo. Il vetro, come per tutti i nostri flaconi Creed, ha un taglio simile al cristallo, un vero oggetto d’arte che volevo si sentisse liscio nella mano della donna, come un sasso levigato. La parte superiore del flacone ricorda un flacone vintage, prima che avessimo gli spray. È stato pensato per fare del romanticismo, come se si stesse sollevando dalla toletta un flacone di profumo polveroso.
6) E la longevità di questa fragranza
Quando stavamo sviluppando Wind Flowers, ho insistito per avere una fragranza che le persone avrebbero ricordato. Creed è riuscita a creare un prodotto con una longevità incredibile. C’è qualcosa di spettacolare e potente in Wind Flowers e sono convinto che le nostre clienti che lo indosseranno saranno ipnotizzate come me da questo aspetto del profumo.
Le Creed Boutique di Milano e Roma sono aperte da lunedì a domenica dalle
10.30 alle 19.30.
È possibile prenotare un’esperienza personalizzata ed esclusiva per te o per una persona a te speciale con il nostro servizio.
Per saperne di più: www.prenotazione.cale.it
Leggi anche:
8 marzo: “Born to fly” aeronautica femminile
Festa della donna: a fianco delle donne in Ucraina
Primark, il 6 aprile apre il megastore in via Torino
Claudia Gollini Marzo 2022