DIOR FALL 2023 MEN’S COLLECTION: DALL’AMORE PER IL PASSATO NASCONO I LOOK DEL FUTURO

Le Piramidi di Giza fanno da passerella a Dior Fall 2023 Men’s Collection

Le piramidi d’Egitto e un cielo blu illuminato di stelle fanno da cornice a Dior Fall 2023 Men’s Collection, una collezione che unisce la bellezza del passato con lo stile del presente per dare vita a look che sanno di futuro

Le luci si spengono, l’eleganza si rivela. A Giza (Egitto), tra l’infinito deserto e le maestose piramidi, sfila Dior Fall 2023 Men’s Collection. Parola chiave della linea è fluidità che, in un sapiente gioco di incastri tra presente e passato, dà vita ai look del futuro.
Dai capispalla in jacquard tecnico con trasparenze ai nuovi semi-kilt di lana. La gonna a pieghe, capo ultra moderno, viene tagliata in sbieco per essere indossata sul resto del look. Borse e scarpe si arricchiscono dei simboli iconici della Maison: cannage e motivi a rombi, presenti in differenti versioni, dai pannelli in neoprene ad alta densità allo stampaggio a iniezione e le finiture in metallo anodizzato.
Kim Jones, Direttore Artistico della collezione, ci racconta come è nata:

“Il mio interesse per l’antico Egitto riguarda le stelle e il cielo. È il fascino del mondo antico e i suoi collegamenti con la realtà odierna, con ciò che abbiamo ereditato e con ciò che stiamo ancora imparando dal passato. In questo senso si ricollega a Christian Dior e al suo fascino per i simboli e le leggende che si ritrovano nella sua vita e nel suo lavoro, tra cui la stella. Sia nella collezione che nella sfilata emerge l’idea dell’’orientarsi con le stelle’ con le sue molteplici sfaccettature. Riguarda il modo in cui il passato dà forma al futuro, o comunque a un’idea di futuro”. 

Dior Fall 2023 Men’s Collection Show

Uno sguardo al make-up

Il make-up, creato da Peter Philips, illumina lo sguardo lasciando l’incarnato naturale ed uniforme.
Partiamo dal viso con un mix di prodotti impeccabili: Dior Backstage Face & Body Primer, che elimina imperfezioni e pori dilatati in una sola passata, preparando la pelle al trucco.
Dior Backstage Face & Body Foundation: fondotinta che porta in alto la tua bellezza accompagnandoti in ogni sfida quotidiana con leggerezza e luminosità. Dior Backstage Flash Perfector Concealer, il correttore ad alta coprenza che si fonde con la pelle donandoti un look radioso e privo di difetti.

Sopracciglia disciplinate con Diorshow On Set Brow

Il mascara per sopracciglia creato con il 90% di ingredienti di origine naturale che focalizza l’attenzione sugli occhi rendendoli magnetici.

Labbra idratate

Con Rouge Dior Velvet Balm – 000 Diornatural. Balsamo con formula arricchita da estratti di Peonia, fiore di Fico Berbero, fiore di Ibisco Rosso e fiore di Melograno. Un mix di ingredienti naturali che mostrano beltà e benessere in un sorriso.


Dior makeup created and styled by Peter Philips
Photography: Sarah Lasheen for Christian Dior Parfums

Per saperne di più: www.dior.com/it_it/fashion

Leggi anche: VALENTINO SHOES DI MARIO VALENTINO

MILANO, CUORE DELLA PARTNERSHIP COLLISTAR E TEATRO ALLA SCALA

CALEFFI, FESTEGGIA 60 ANNI DI STORIA

Alessandra Borgonovo, Dicembre 2022

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!