GUERLAIN: NUOVE EDP INTENSE ARRICCHISCONO LA COLLEZIONE AQUA ALLEGORIA FORTE

Bosca Vanilla, Rosa Palissandro, Oud Yuzu: la collezione Aqua Allegoria Forte di Guerlain celebra tutto il potere del legno con 3 nuove fragranze

Guerlain si ispira al potere inebriante e deciso del legno e ad alberi e foreste, cuore verde del nostro pianeta, per creare Bosca Vanilla, Rosa Palissandro e Oud Yuzu, 3 nuove inebrianti eau de parfum della collezione Aqua Allegoria Forte

Il legno, con il suo potere straordinario e le sfumature decise e persistenti, è uno degli ingredienti più amati nel mondo della profumeria. Una fragranza che emana queste note, infatti, imprime sulla pelle sicurezza e carattere fin dal primo spruzzo. E proprio al legno si ispira Guerlain per creare 3 nuove Eau de Parfum che vanno ad arricchire la collezione Aqua Allegoria Forte: Bosca Vanilla, Rosa Palissandro, Oud Yuzu.
Tre differenti firme olfattive, racchiuse in flaconi di eco-design ricaricabili e realizzati con il 15% di vetro riciclato, che omaggiano alberi e foreste, “polmoni della Terra” responsabili dell80% della biodiversità terrestre e alleati della salute del nostro pianeta.

BOSCA VANILLA

I Guerlain Perfumers creano una fragranza legnosa e vanigliata, dal sillage incredibilmente avvolgente.
La composizione unisce accordo di Legno salato e tintura di Vaniglia, ingrediente iconico della Maison, ricavata da baccelli biologici del Madagascar che vengono portati a Orphin (Francia), all’interno dei laboratori di produzione Guerlain, per essere tagliati a mano con un “massicot”. I pezzi vengono poi lasciati macerare in alcool biologico per settimane.
Gli aromi che ne derivano ci trasportano sulle calde spiagge della Corsica costeggiate da foreste di eucalipti.

ROSA PALISSANDRO

Chiudi gli occhi e lasciati avvolgere dal profumo del Palissandro. Legno tropicale altamente pregiato che ha ispirato i Guerlain Perfumers alla creazione di una Eau de Parfum totalmente differente rispetto alle rose boisé presenti in profumeria.
La freschezza speziata del Palissandro si mescola alla sensualità dell’assoluta di Rosa Turca, ingrediente simbolo del savoir-faire della Maison Guerlain. Viene estratta dai petali della Rosa Damascena nel famoso “triangolo delle rose” che si estende sull’Altopiano Anatolico (Turchia). Dulcis in fundo: scorza di Bergamotto.
Rosa Palissandro è una fragranza elegantemente sublime che gioca con i contrasti per dar vita ad una scia ricca, intensa e delicatamente mielata che abbraccia le note naturalmente floreali del legno.

OUD YUZU

Il tramonto avvolge la foresta, buia e fitta. Un timido raggio di sole si posa sul fogliame e invade l’oscurità con una luce abbagliante. Quella che si percepisce nel contrasto tra la fragranza amara ed inebriante dello Yuzu giapponese e le sfumature del Legno di Oud. “Oro nero”, ingrediente sacro in Medio Oriente e materia prima tra le più preziose e rare nel mondo della profumeria. Deriva dalle foreste del sud-est asiatico dove gli alberi vengono lasciati crescere per 25 anni prima di raccoglierne i trucioli, poi distillati a vapore.
Lo Yuzu, invece, è un agrume molto piccante raro da reperire in Europa ma molto utilizzato nella cucina orientale, per prodotti di cosmesi e nella creazione di profumi pregiati.
Oud Yuzu è una fragranza di luci e ombre, accogliente e frizzante, perfetta per chi vive la vita a colori.

Le nuove fragranze Guerlain Aqua Allegoria Forte Bosca Vanilla, Rosa Palissandro e Oud Yuzu sono disponibili dal mese di Settembre nei formati 75ml/125ml

Per saperne di più: www.guerlain.com/it/it-it

Leggi anche: CHANEL AL FESTIVAL DEL CINEMA DI VENEZIA REALIZZA IL MAKE-UP DELLE ATTRICI ITALIANE

VILHELM PARFUMERIE SUL RED CARPET DI VENEZIA, TRA CINEMA E FRAGRANZE

LA PRAIRIE FESTEGGIA 25 ANNI DI SKIN CAVIAR LUXE CREAM RINNOVANDO LA SUA FORMULA

Alessandra Borgonovo, Settembre 2023

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!