Kellogg Italia conferma il suo impegno a promuovere un benessere olistico per singoli, pianeta e comunità
Nutrimi-Kellogg rivela la visione degli italiani in merito a wellbeing olistico, nutrizione e attività fisica
Questa ricerca, condotta su un campione di 1381 persone tra i consumatori più attenti al benessere e i professionisti della salute, ha evidenziato che l’idea di benessere olistico per 8 italiani su 10 passa attraverso un’alimentazione varia e bilanciata abbinata ad un’adeguata attività fisica.
La fibra è una componente alimentare fondamentale per il benessere delle persone: più del 98% degli intervistati riconosce che la fibra è importante per la propria salute; tuttavia, meno del 50% dei consumatori dichiara di prestare attenzione all’assunzione di fibre durante la giornata.
Un dato riguardante la colazione, il 70% degli intervistati considera importante fare colazione tutti i giorni, ma meno del 50% riesce a fare una colazione nutriente e bilanciata ogni giorno. Il mix corretto di cereali, yogurt e frutta fresca è la colazione che meglio rappresenta una nutrizione equilibrata per più del 60% degli intervistati.
Durante il primo pasto della giornata quasi il 70% dei consumatori considera i cereali per la prima colazione la migliore fonte di fibre. I cereali fonte di fibre o integrali sono l’ingrediente preferito per la colazione per quasi il 78% delle persone; la percentuale sale a quasi il 90% per i professionisti della nutrizione intervistati.
A commento della ricerca, la dr.ssa Francesca Noli, Biologo nutrizionista, ha affermato:
“Tante persone danno per scontato di conoscere e applicare i principi di benessere olistico e stile di vita sano. Tuttavia, osservando le abitudini dei singoli in merito a corretta alimentazione e attività fisica, emergono quasi sempre delle incoerenze. Ad esempio, in Italia, le fibre sono un vero e proprio problema di salute pubblica: in media, le persone nel loro quotidiano assumono poco più della metà della quantità di fibre raccomandata (25-30g)1. È necessario iniziare ogni giorno con il piede giusto: una colazione nutriente, bilanciata e gustosa può rendere decisamente più semplice. Garantire il giusto apporto di nutrienti essenziali nell’arco della giornata.”
I cereali Kellogg contengono fibre, proteine o micronutrienti almeno un nutriente di cui abbiamo bisogno
Con la campagna CSR Coltiviamo la bontà, Kellogg mira a sensibilizzare i consumatori all’importanza di uno stile di vita sano che passa attraverso un’alimentazione sana e bilanciata e una adeguata attività fisica. In ambito nutrizionale, Kellogg si impegna a fornire ai propri consumatori cibo gustoso, fonte di nutrienti essenziali e dal profilo nutrizionale. Il continuamente migliorato senza fare compromessi sul gusto o sull’inconfondibile esperienza all’assaggio.
Entro il 2023, l’azienda ha l’obiettivo di ridurre ulteriormente del 20% il contenuto di sale e del 10% il contenuto di zuccheri nei suoi prodotti rivolti ai bambini e agli adulti, aumentando al contempo il livello di fibre
A proposito di sale, Kellogg ha ridotto del 16% il contenuto di sale nel suo iconico brand Special K Original e del 20% nella gamma Special K.
In pratica l’equivalente pari a 60 tonnellate di sale eliminate dalla dieta dei propri consumatori in Europa.
Il 94% dei nostri cereali è fonte o ricco di fibre. L’intera gamma Special K contiene frumento 100% integrale ed è ricca di fibre nelle varianti classico, al cioccolato e ai frutti rossi.
Special K Dark Chocolate la percentuale totale di cacao2 nei riccioli di cioccolato è aumentata dal 45% al 64%
Nella variante ai Frutti Rossi sono stati aggiunti i mirtilli rossi.
Dal 2011, l’azienda ha ridotto il contenuto di zuccheri nei suoi cereali e snack a base di cereali, per un equivalente pari a oltre 2.800 tonnellate di zuccheri rimossi dalla dieta degli italiani. Grazie al rinnovo delle ricette di alcuni brand iconici, come Coco Pops Risetti che ha il 30% di zuccheri in meno rispetto ai cereali per bambini esclusi muesli e cereali croccanti più venduti. (Fonte: Unione Italiana Food).
Kellogg Company (NYSE: K) ha la visione di un mondo migliore e più gusto in cui le persone non siano semplicemente ” nutrite”, ma appagate da quello che mangiano. Kellogg, con i suoi prodotti, vuole contribuire a creare un futuro migliore, dove ci sia ” un posto a tavola” per il maggior numero possibile di persone.
Per saperne di più: www.kellogg.it
Leggi anche:
Oakley: collezione ciclismo 2022
Carthusia: novità festa del papà
Ocean of a Midnight moon: poesia e profumeria d’autore
Claudia Gollini Marzo 2022