MILANO BEAUTY WEEK: A MAGGIO LA CITTÀ SI TINGE DI BELLEZZA

Dal 3 all’8 Maggio al via la prima edizione di Milano Beauty Week

La bellezza sboccia a Primavera. Dal 3 all’8 Maggio 2022 prende il via la prima edizione di Milano Beauty Week: una settimana di eventi e attività tutte dedicate al mondo della cosmesi   

La bellezza è incanto per gli occhi, innovazione, sostenibilità, emozione. La bellezza è Milano Beauty Week: una settimana, dal 3 all’8 Maggio, interamente dedicata alla cosmesi. Un’iniziativa culturale promossa da Cosmetica Italia in collaborazione con Cosmoprof Worldwide Bologna ed Esxence.
Numerose saranno le attività, anche esperienziali, che animeranno piazze e locali del capoluogo lombardo. Protagonisti assoluti: aziende, professionisti del settore e appassionati beauty di ogni parte d’Italia.
Milano Beauty Week conta di proseguire il successo di Cosmoprof Bologna WorldWide, fiera leader mondiale dell’industria della bellezza (28 aprile/2 maggio 2022), entrando così a far parte del calendario delle week milanesi più amate di tutti i tempi.
Per la sua prima edizione ha ricevuto il patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Milano, Assolombarda, Camera Nazionale della Moda Italiana e Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza.         

Milano Beauty Week: guardando al futuro con la Clean Beauty

Ampio spazio sarà dato al mondo dei cosmetici di origine naturale e sostenibile. Prodotti il cui interesse è cresciuto vertiginosamente negli ultimi anni (più di 1,6 miliardi di euro).
I consumatori diventano sempre più sensibili e attenti e vogliono avere nella beauty bag prodotti che, oltre alla bellezza, mettono al primo posto il benessere del pianeta. Una necessità a cui l’industria cosmetica risponde investendo sempre più su ricerca e soluzioni innovative. Gli investimenti in questo campo sono pari al 6% del fatturato. Circa il doppio rispetto alla media dell’industria manifatturiera italiana.

La parola a Renato Ancorotti – Presidente Cosmetica Italia

“Posizionare la cosmesi tra le eccellenze riconosciute del manifatturiero italiano. È questo l’obiettivo che già da diversi anni in Cosmetica Italia ci siamo ripromessi di perseguire con iniziative mirate e un dialogo quotidiano con le istituzioni e gli organi d’informazione. L’ambizione è entrare nel calendario delle week milanesi, accanto alla moda, al design, al vino e alle tante altre eccellenze del nostro Paese. Un grande passo per raccontare a tutti i visitatori il dietro le quinte di un settore che vive pelle a pelle con loro e che rappresenta un vero e proprio fiore all’occhiello del Made in Italy.

Prodotti per l’igiene e la cura della persona, profumi, make-up e non solo escono ogni giorno dagli stabilimenti del nostro territorio per raggiungere i mercati di tutto il mondo. Qui vengono apprezzati e riconosciuti per la loro qualità, sicurezza e creatività. Tre caratteristiche tipiche del saper fare italiano, di cui non possiamo che andare fieri. Con Milano Beauty Week, i promotori, le aziende cosmetiche, il retail, i professionisti, i soggetti istituzionali coinvolti e tutti gli attori del settore cosmetico nazionale si pongono l’obiettivo di valorizzare le diverse sfaccettature di sostenibilità, innovazione, emozione, inclusione e creatività. Temi guida di questa prima edizione, che fanno della cosmesi un’industria che fa bene al Paese!”.  

Per saperne di più: www.milanobeautyweek.it/it/

Leggi anche: OAKLEY: COLLEZIONE CICLISMO 2022

OCEAN OF A MIDNIGHT MOON, POESIA E PROFUMERIA D’AUTORE

YSL BEAUTY: ELODIE E IL MAKE-UP DA DIVA NEL VIDEOCLIP DEL NUOVO SINGOLO

Alessandra Borgonovo, Marzo 2022

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!