Ex Nihilo si misura con la rivisitazione delle fragranze rendendole uniche, moderne. Pur mantenendo le linee guida del brand, il maestro profumiere rende omaggio alla sua creatività
Santal Calling è la rivisitazione del Sandalwood, ispirata alla Parigi ottimista
Tutto era possibile, o almeno così sembrava nell’epoca dell’Avant-Garde parigina. Molto ottimista e basata sull’ideologia di partenza ispirata dalla sperimentazione e dalla modernità. Ecco da cosa prende spunto Ex Nihilo. Erede della Rivoluzione Francese, dirompente e provocatoria. Utilizza solo le materie prime naturali e offre carta bianca ai profumieri.
Liberare la loro creatività è quello che vuole. Ovviamente rientrando nei canoni e nel Dna della Maison: rivisitazione dei classici per donare un tocco unico e moderno, tipico francese.
In questo caso l’oggetto della lavorazionesi Ex Nihilo è una nuova fragranza basata su un materiale di profumeria molto utilizzato, un’icona insomma si può definire, il Sandalwood. Per accrescere la famiglia delle fragranze legnose.
Parliamo di Santal Calling. Una fragranza di Antoine Maisondieu attraverso lo studio e l’esplorazione appunto delle proprietà del Legno di Sandalo australiano. La sua idea è stata quella di mixare le ispirazioni parigine con l’energia mistica degli accordi lattiginosi e muschiati. La morbidezza della fragranza è data dall’intensa vaniglia.
La creazione completa di Ex Nihilo necessita di rispecchiarsi nel rispetto dell’ambiente e di materiali naturali.
La creatività rende omaggio e fa spazio alle proprietà ipnotiche della materia utilizzata.
Per maggiori informazioni: https://www.ex-nihilo-paris.com
Leggi anche:
ESTATE Sì, MA CON LA PROTEZIONE DI COLLISTAR
LANCOME, NEL CUORE DELLA PROVENZA CON LE DOMAINE DE LA ROSE
DIVHAIRSITY, LA LIBERTA’ PARTE DALLA TESTA
Settembre 2022,
Sara Caponetto