WONDERSCENT: PROFUMO E ARTE VISIVA CREANO MIRABILIA

Calé presenta Wonderscent: percorso espositivo in cui arti visive e profumo danno vita alla meraviglia

All’interno delle prestigiose sale milanesi del Piano Napoleonico di Palazzo Serbelloni va in scena la meraviglia, quella che unisce profumo e arti visive e ci conduce in un viaggio chiamato Wonderscent

Quando arti visive e profumo si uniscono danno vita ad una nuova esperienza polisensoriale capace di lasciare una scia di magia e beltà. Tutto questo è Wonderscent, evento tenutosi qualche giorno fa nelle prestigiose sale del Piano Napoleonico di Palazzo Serbelloni a Milano (Corso Venezia, 16). Un’installazione a cura dello studio di architetti Marabelli Marongiu e Calé, eccellenza italiana nella distribuzione di profumi di nicchia.

E proprio il CEO di Calé, Silvio Levi, racconta Wonderscent

“Per mostrare le proposte dei marchi da noi distribuiti, tra cui alcune interessanti novità, abbiamo scelto ancora una volta la prestigiosa cornice di Palazzo Serbelloni a Milano. L’idea è quella di dare un segno di continuità al cammino intrapreso da Calé, che da più di sessantacinque anni seleziona e offre ai propri clienti e al pubblico l’eccellenza della profumeria artistica internazionale. Per fare questo abbiamo pensato di sorprendere gli ospiti coinvolgendone, oltre all’olfatto, anche il senso della vista, sia con installazioni visive uniche che con la selezione di piccoli oggetti che evochino le storie dei profumi in un percorso multisensoriale ideato con gli architetti dello studio Marabelli Marongiu”.

Alla scoperta delle “Camere delle Meraviglie”

Wonderscent fa un passo avanti dopo la mostra collettiva Fabula Experita, realizzata l’anno scorso, in cui il mondo della profumeria artistica veniva raccontato con la collaborazione di 4 autori contemporanei attraverso opere presentate con diversi sfondi olfattivi che accompagnavano le varie creazioni protagoniste.
Oggi, invece, con diverse videoinstallazioni ci si muove tra le regioni della memoria raccontando lo stupore provato davanti alla natura declinata nella sua essenza e in ogni forma.

Un evento che si ispira alla tendenza, tipica del Cinquecento, della creazione di “Camere delle Meraviglie”, ambienti in cui si conservavano oggetti straordinari provenienti dal mondo della natura o creati direttamente dalle mani dell’uomo. Questi oggetti erano definiti “mirabilia”, cioè cose che suscitano meraviglia.

Siete pronti a partire? Wonderscent è il viaggio esperienziale nel profumo

Introdotto da una vera e propria Wunderkammer allestita nel foyer del Piano Napoleonico in cui le “meraviglie” si manifestano in oggetti di culto, legati agli affetti o ispirati alla storia di ogni fragranza esposta.
Così, come i più grandi esploratori della Terra, veniamo invitati a scoprire i tesori raccolti in collezioni di profumi e rarità che ci lasceranno senza fiato.

Per saperne di più: www.cale.it/

Leggi anche: COMETES COLLECTIVE: CHANEL HA UNA NUOVA VISIONE DI BELLEZZA

COLLISTAR MILANO: CONFEZIONI REGALO 2022

CALE’ PRESENTA LE SUE NOVITA’ PER L’AUTUNNO 2022

Paola Luchetti, Settembre 2022

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!