DIPTYQUE PRESENTA: EDIZIONE LIMITATA DO SON

La Maison francese celebra la storia dell’iconica fragranza attraverso una nuova veste e un libro fotografico che invita al sogno e all’evasione

La collaborazione d’autore firmata Tim Walker. Prima ad essere una delle fragranze simbolo di diptyque, Do Son è la storia di un’infanzia

Viene raccontata l’infanzia di Yves Coueslant, uno dei fondatori della Maison, quando da bambino trascorreva le sue estati in riva al mare, nella pagoda fatta costruire da suo padre a Do Son, nella baia di Halong, Indocina. Ricorda che la brezza marina portava con sé il profumo delle tuberose, con i loro effluvi inebrianti e delicatamente speziati, che la madre di Yves adorava. 

Nel 2022, diptyque rende omaggio a questa fragranza raffinata e persistente, che riesce a  trasportarti in altre epoche e scoprire nuovi orizzonti

Il blu è sempre stato un colore e un codice intimamente legato a Do Son, un’evocazione del mare e simbolo di fuga dall’ordinario

In questa edizione limitata, la  sfumatura diventa il filo conduttore dell’intera collezione, composta da un’Eau de Toilette, Eau de Parfum, Crema Mani e Candela alla Tuberosa.

Diptyque, a celebrare la collezione, ha chiamato e coinvolto Tim Walker, il noto fotografo britannico che ha rivoluzionato la fotografia catturando i suoi soggetti attraverso il prisma di un’immaginazione  strabiliante. Walker è stato così scelto per reinterpretare l’universo della fragranza Do Son e lo ha fatto attraverso un libro fotografico d’autore, una decorazione evocativa, che invita al sogno e all’evasione

Per diptyque, è il profumo che da sempre si coniuga immancabilmente con il disegno. Ogni sua fragranza si racconta attraverso un’illustrazione visibile sul fronte e sul retro di ogni flacone. I precisi e leggeri da osservare attraverso l’acqua e in cui siamo chiamati ad immergerci, lasciando vagare l’immaginazione. Per questo motivo, alcuni profumi hanno l’incredibile potere di trasportarci lontano, verso mondi sconosciuti.

Do Son è la prova olfattiva che con i sensi è possibile compiere un viaggio meraviglioso, che parte da un solo ricordo per crearne di innumerevoli. Le tuberose umide che diffondono il loro profumo nell’aria dolce del mattino, la loro freschezza speziata che si fonde alla rugiada, all’aria salmastra, al legno della pagoda posata sulla spiaggia. Il ricordo ha generato Do Son. Tuberosa, Fiori d’Arancio, Gelsomino e, nel caso dell’Eau de Parfum, Legno Ambrato. Per gli appassionati, così come per coloro che sentono il profumo diptyque per la prima volta, è una fragranza di cui è impossibile fare a meno.

Do Son è una storia d’amore tra Yves e una terra lontana

Un inno alla forza evocativa del profumo che, in una sola inspirazione, può raccontare un paese, un istante, una storia. In altre parole, offrire una destinazione all’immaginazione.

La storia di Olfattorio nasce dall’incontro di Renata De Rossi e Giovanni Gaidano con uno dei più famosi maestri della profumeria selettiva, Jean-François Laporte.

Un incontro che ha rappresentato per la fondatrice di Olfattorio Bar à Parfums una vera e propria“chiamata”. 

Renata De Rossi, mossa da una lungimirante visione, decide da quel momento di dedicarsi alla ricerca olfattiva. Inizia così un lungo costellato di grandi marchi internazionali che vedrà la nascita di Olfattorio. Renata De Rossi ha immediatamente la conferma della sua intuizione. Nel 1981, si trova a Torino nella sala del ristorante Il Dragone nell’ora di punta, dove il proprietario del locale si ferma, la guarda e le chiede: “Cos’è questo profumo di bosco?”. È una delle fragranze di Jean Laporte, la prima fragranza gourmand della storia della profumeria. 

Il messaggio è chiaro: un profumo può fermare il tempo. 

Nei primi tre anni di attività il Bar à Parfums (www.baraparfums.it), il luogo per eccellenza dedicato alla cultura del profumo, è uno show-room ispirato dal desiderio di creare un luogo al di fuori della vendita, dove ogni appassionato può immergersi in emozionanti degustazioni olfattive. 

Un punto esclusivo per incontrare grandi profumi e cosmetici selezionati nel mondo, conoscerne la storia, i segreti tecnici e lasciarsi trasportare in coinvolgenti viaggi nei ricordi

Una proposta originale di prodotti di lusso che ancora oggi è a disposizione del pubblico, che può accedere ad un panorama di 29 prestigiosi marchi della profumeria di nicchia accompagnato da personale altamente formato: i fragrance specialist.

Per saperne di più: www.olfattorio.it

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